4- Albergatori stressati

Dopo aver bevuto un bicchierino al bar, il signor Rossi e la signora Bianchi vogliono passare dalla reception per far notare la faccenda del menu a sorpresa rovinato.

“Trovo che mi debbano qualcosa” dice la signora Bianchi al suo partner. “La cena che ho ricevuto era davvero misera.”

Alla reception non c’è nessuno, dunque la signora Bianchi dà un colpetto al campanello dorato. Passano tre minuti, ma non arriva nessuno. La seconda volta tira un colpo più forte al campanello senza successo.

“Sul loro sito hanno scritto che la reception è aperta 24 ore. Forse si riferivano ai mobili” commenta seccamente, dato che dopo ulteriori minuti di attesa non si è ancora presentato nessuno.

In quel momento si apre una porta nel retro della reception e una signora con i capelli brizzolati si avvicina a loro. “Oh, state aspettando da tanto?” “Sì, abbastanza!” L’espressione della signora Bianchi non preannuncia nulla di buono.

L’albergatrice cerca di calmarla: “Vi prego di perdonarmi. Ero così persa nei lavori amministrativi da non avervi sentiti. Abbiamo avuto molti arrivi oggi e dovevo compilare tutti i formulari di notifica per la polizia.

”Con un software di gestione alberghiera moderno come CASY (casy.ch), i formulari di notifica possono essere creati nel giro di pochi secondi.

Nel prossimo capitolo il signor Rossi e la signora Bianchi vivranno la situazione peggiore per ogni cliente d’albergo.

Learn More

3- Sono vegana!

La tensione tra il signor Rossi e la signora Bianchi inizia ad alleviarsi solo una volta seduti nel ristorante dall’ambiente rusticale. I due non vedono l’ora di gustarsi il menu a sorpresa di quattro portate. La cameriera porta in tavola l’antipasto con un gesto elegante: “Una mousse al salmone marinato…”.

“Mi scusi” la interrompe la signora Bianchi, “ma io sono vegana, ve lo avevo comunicato quando abbiamo riservato. Non siete stati informati?”. La cameriera si dimostra molto dispiaciuta e riporta il piatto della signora Bianchi in cucina.

 

Il menu a sorpresa della signora Bianchi si rivela essere composto da un minestrone, una piccola insalata mista e un piatto di verdure come portata principale. “Sembrerebbe che la cucina non fosse preparata a cucinarmi un menu vegano decente” commenta di fronte al suo compagno.La signora Bianchi andrà a lamentarsi presso la direzione dell’albergo, come è giusto che sia. Ma non sarebbe dovuta andare necessariamente così: un software di gestione alberghiera moderno come CASY(casy.ch) permette di stampare liste aggiornate giornalmente con comunicazioni importanti per la cucina, l’house keeping ecosì via.

 

Nel prossimo capitolo la pazienza dei nostri protagonisti verrà messa a dura prova.

 

 

Learn More